Novità lexus 2017
Particolarmente interessanti sono le novità presentate da Lexus per il 2017 la vasta gamma di automobili del marchio nipponico si amplieranno con l’arrivo della coupè proposta con motore V8 o con sistema ibrido.
Lexus cerca di soddisfare qualsiasi tipologia di guidatore, dagli amanti della guida sportiva che potranno optare per la nuova Lexus RC F GT3, ad un’auto dalle linee particolarmente eleganti per la Lexus LS.
Presentata inoltre la nuova generazione della berlina con sistema Hybrid Drive.
La berlina dal marchio di lusso della Toyota, Lexus IS ormai giunta alla terza generazione ha subito un nuovo restyling, l’ibrida giapponese ha un frontale più deciso e interni rivestiti. Migliorato anche il comportamento dinamico, nonostante resti una delle berline più confortevoli.
Il sistema Drive Mode dell’acceleratore, dello sterzo e del cambio è variabile su diversi livelli, dal Normal, allo Sport e l’Eco, o anche Sport S e Sport S+. L’aggiornamento della nuova Lexus Is ha reso la vettura particolarmente dinamica, le sospensioni anteriori sono state rese più rigide, mentre in quelle posteriori sono state poste una barra stabilizzatrice e gli ammortizzatori.
Ha debuttato alla 24 ore di Daytona la nuova Lexus RC F GT3 la nuova coupè da competizione che prenderà parte all’IMSA WeatherTech Sportcar e al Super Gt. La vettura dalle caratteristiche particolarmente prestanti possiede le forme tipiche di una variante da competizione, dalla forma a clessidra del frontale, allo splitter e i flat dei paraurti.
Lo stesso presidente di Lexus International, Tokuo Fukuichi ha dichiarato che: “ Lexus sta abbracciando nuove sfide come marchio di lusso e stile di vita, ispirando nuovi clienti con l’eccitazione che supera l’immaginazione”.
Bassa ma più larga e con una maggiore attenzione verso i comfort sono invece le caratteristiche della nuova Lexus Ls, le novità apportate indicano che la vettura ha maggiori prestazioni, soprattutto sportive e dinamiche. Nonostante le sue dimensioni siano aumentate la vettura resta dal carattere particolarmente aggressivo, inconfondibile il frontale a griglia mentre nelle fiancate arriva la novità per la berlina Lexus, con un profilo a sei finestrini.
Tra le novità presentate dal marchio giapponese anche Lexus CT 200h, l’unica ibrida di lusso di medie dimensioni che si rinnova nell’aspetto ma che garantisce il massimo comfort.
Rinnovato il frontale con la mascherina a clessidra, rinnovata anche nell’impianto multimediale, e nell’assetto, con una diversa taratura per gli ammortizzatori. Ma resta assolutamente invariata la meccanica, 1,8 con motore a benzina da 99 Cv accoppiato da un motore elettrico da 82, che quando lavorano insieme riescono a erogare 136 cavalli garantendo basse emissioni inquinanti.